Modello 231 e Codice Etico

Laborplast srl ha conseguito un importante traguardo nel percorso di sviluppo della propria organizzazione: l’adozione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01 (di seguito Modello 231) e del Codice Etico.

Il progetto, avviato nei primi mesi del 2021, si è concluso con l’adozione del Modello 231 e del Codice Etico di Laborplast srl, avvenuta con determinazione dell’Amministratore Unico in data 21 Ottobre 2021. Contestualmente è stato affidato ad un Organismo di Vigilanza (OdV) il compito di verificare sul suo funzionamento.

Il Codice Etico adottato definisce con chiarezza e trasparenza l’insieme dei valori ai quali ci ispiriamo ed è stato predisposto per stabilire regole di comportamento chiare e precise per lo svolgimento della nostra attività professionale. In particolare il Codice offre a ciascuno di noi un quadro di riferimento comportamentale ed etico in grado di orientare la nostra condotta quotidiana. Il Codice Etico e il Modello 231 (Parte Generale) sono disponibili in formato PDF.


È importante che ogni Stakeholder che interagisce con la Società prenda visione di questo materiale per dare concretezza ai principi del Modello 231 e del Codice Etico.

È possibile segnalare comportamenti contrari ai principi del Modello 231 e al Codice Etico attraverso l’Organismo di Vigilanza, all’indirizzo email odv@laborplast.net o all’indirizzo email odvlaborplast@gmail.com, nella piena tutela della privacy.