Home » Semilavorati » Barre in PP/PE
PP
Il polipropilene possiede elevate caratteristiche elettriche e chimiche, una buona rigidità ed eccellente solidità. Risulta invece poco resistente all’abrasione ed agli agenti atmosferici. Il PP è molto resistente dal punto di vista chimico: fino a 115°C mantiene le proprie caratteristiche di resistenza in presenza di soluzioni acquose contenenti sali, acidi e alcali forti.
Campi di applicazione: Settori meccanico, aeronautico, chimico, elettrico, edile in semilavorati quali tubi, raccordi, lastre, barre piene e profili. I pezzi finiti generalmente sono: vasche, componenti d’impianti, ventilatori, parti di pompe sommerse, anelli, flange, pulegge, ingranaggi.
PE
Il polietilene presenta elevata resistenza agli agenti chimici, assorbe poca acqua ed ha buone proprietà elettriche. Il PE è fisiologicamente innocuo ed è adatto per l’impiego nel settore alimentare. E’ un materiale facilmente saldabile con i tradizionali sistemi di saldatura.
Campi di applicazione: Settori meccanico, chimico, elettrico, pubblicitario, alimentare. I pezzi finiti generalmente sono: apparecchi per l’industria chimica, cassonetti e contenitori, rivestimenti per tramogge e scivoli, componenti per pompe, elementi scorrevoli, rulli, ingranaggi, guide di scorrimento e taglieri.
© 2022 COMPOUND, ANIME E SEMILAVORATI IN PVC RIGENERATO E VERGINE
Laborplast S.p.A. Società per Azioni
Capitale Sociale € 1.000.000 interamente versato
Partita Iva 01710340157